Infortunistica stradale e sul lavoro – diritto assicurativo

Lo Studio ha maturato esperienza pluriennale specifica in materia di sinistri derivanti dalla circolazione stradale, gestendo con efficacia il risarcimento del danno auto, del danno biologico, dell’invalidità temporanea totale e parziale, del danno da perdita della capacità lavorativa generica e specifica.
Ci siamo occupati di macrolesioni, di sinistri mortali, di riconoscimento del danno tanatologico e del danno parentale.
Tuteliamo il lavoratore in occasione di infortunio sul lavoro, di infortunio in itinere e di malattia professionale, gestendo con efficacia la relativa pratica Inail e tutelando il Cliente in sede di contenzioso amministrativo. Nei casi in cui sia accertata una responsabilità del datore di lavoro o di soggetti terzi nella determinazione del danno, ci occupiamo inoltre di richiedere il risarcimento del c.d. danno differenziale, ossia della quota di danno non coperta dall’Inail.
Ci occupiamo di responsabilità civile e professionale, infortuni scolastici, assicurazioni sulla vita.
Gestiamo pratiche risarcitorie aventi ad oggetto danni alla proprietà immobiliare, danni da infiltrazioni e da evento atmosferico.
Affianchiamo il Cliente nell’apertura del sinistro, nella raccolta dei documenti, nella fase della perizia medico-legale, nella formulazione della domanda di indennizzo/risarcimento, nella ricerca di un accordo vantaggioso con l’Assicurazione, nell’efficace gestione dell’eventuale contenzioso giudiziario sempre nell’ottica di ottimizzazione del rischio e massimizzazione del risultato.