Lo studio ha maturato esperienza pluriennale nell’analisi e nella valutazione dei rapporti di imprese e privati con istituti bancari e società finanziarie.
Siamo dunque in grado di offrire una valutazione precisa ed accurata sulla correttezza delle condizioni contrattuali e della loro relativa applicazione a conti correnti, aperture di credito, mutui, leasing, fideiussioni, intermediazione mobiliare, derivati e swap.
Offriamo una valutazione sulla correttezza della condotta delle banche in costanza di rapporto e – sulla base di idonea perizia econometrica – andiamo a rilevare anomalie ricorrenti quali usura, anatocismo, applicazione di interessi ultra legali, di commissioni di massimo scoperto e di valute fittizie in difetto di idonea pattuizione.
Abbiamo inoltre maturato un’esperienza specifica nella tutela di soggetti privati ed imprese che abbiano ricevuto la notifica di decreti ingiuntivi e/o di atti di pignoramento da parte di banche, società finanziarie e società di recupero crediti, proponendo atti di opposizione nei quali contestiamo la validità delle clausole contrattuali, degli atti di cessione del credito, delle fideiussioni.
Tuteliamo i nostri assistiti nelle ipotesi di revoca illegittima delle linee di credito e di segnalazione illegittima in Centrale Rischi.